Convegno con Fulvio Della Rocca e Vasco Talenti

Giovedì 2 maggio si è tenuto, presso il Centro Culturale Polivalente di Russi, un incontro organizzato da Insieme per Russi sul tema della sicurezza come bene comune.

La nostra candidata Sindaco Valentina Palli ha introdotto il dott. Fulvio Della Rocca che è stato Questore di Ravenna, di Pisa, di Venezia, di Roma, vice Direttore Generale della Polizia di Stato, Direttore centrale della Polizia Criminale, Prefetto di Ravenna e il dott. Vasco Talenti Comandante della Polizia Municipale del Comune di Imola.

Entrambi hanno parlato di sicurezza e di tutela del territorio e dei cittadini.

Le proposte di Insieme per Russi sulla sicurezza:

-       sinergia costante tra istituzioni e istituzioni-cittadini

-       incremento di VIDEOSORVEGLIANZA e ILLUMINAZIONE nelle aree sensibili della città (aree produttive, scuole, parchi...)

-       CONTRIBUTI a chi dota la propria abitazione di SISTEMI ANTI INTRUSIONE

-       ASSICURAZIONE a prezzo calmierato per i danni subiti a seguito di un furto

-       SISTEMA INFORMATIVO TERRITORIALE che metta in contatto i gruppi di controllo del vicinato con la sala operativa delle Autorità preposte

-       WELFARE GENERATIVO DI COMUNITA’: il primo livello di tutela è dato dalla socialità, il Cittadino è parte integrante del sistema sicurezza

-       SERATE INFORMATIVE sulla sicurezza, anche rivolte agli anziani, per prevenire truffe e raggiri

-       divulgazione di  un OPUSCOLO INFORMATIVO con numeri utili e consigli alla cittadinanza.

Questo è quello che intendiamo noi per serietà nella proposta di governo della città: poche chiacchiere, idee chiare, testa bassa e lavorare.
Per Russi.